Lallabi – Barbera IGT Emilia

Lallabi Barbera frizzante a rifermentazione naturale di Marco Cordani

Vino di grande struttura e morbidezza, forse un poco anomalo per chi è abituato alla acidità spiccata delle barbere piemontesi.

Nel bicchiere si presenta di colore rosso rubino intenso, al naso intenso con note di frutta rossa matura, accompagnate da note speziate che vanno dal chiodo di garofano alla noce moscata.

In bocca è un vino di grande piacevolezza, intenso, persistente.

Abbinamenti consigliati: piatti strutturati come carni rosse grigliate, arrosti, selvaggina e brasati, oppure formaggi di medio-lunga stagionatura.

Temperatura di servizio: 18°

Adatto ad un medio lungo invecchiamento, conservatelo tranquillamente in una cantina fresca (meglio con bottiglia coricata)

Caratteristiche tecniche

  • Uve: barbera
  • Vendemmia: manuale
  • Gradi alcolici: 14 %
  • Lieviti: non selezionati
  • Affinamento: 1 anno barrique 6 mesi bottiglia

I dati analitici del vino variano secondo le annate, se volete avere informazioni più precise riguardo l’annata in vendita, contattateci.

Acquista questo vino su Sorgentedelvino.it

Salva